Pere dell’Emilia-Romagna
ECCELLENZA
La nascita delle nostre pere
Da sempre ci occupiamo della coltivazione e commercializzazione di pere. Ogni varietà ha una sua epoca di raccolta, caratteristiche gustative e sensoriali uniche, adatte a diverse forme di consumo.
Oltre alle più conosciute, completano il nostro assortimento varietale: la Morettini, la Rosada, la Guyot e la Coscia.
Creare un pereto richiede competenze tecniche e tanta passione per la terra. Noi di Fruit Modena Group, dopo aver valutato l’idoneità del terreno attraverso i nostri tecnici di campagna, scegliamo le varietà più indicata per quel suolo e lo prepariamo alla coltivazione.
La raccolta inizia di solito a metà luglio e prosegue fino a metà settembre. Ciò ci permette di rifornire quotidianamente i nostri magazzini con frutti che vengono poi stoccati in celle frigorifere.
PACKAGING
I formati di vendita
Distribuiamo i nostri prodotti in differenti packaging, con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze di ogni cliente italiano ed estero: dai classici imballi in plastica (IFCO, EPS, …), a quelli di cartone e legno fino a soluzioni alternative con confezioni più articolate e specifiche, ad esempio, per il retail (vassoi, cestini, flowpack, etc..) sempre con una particolare attenzione ai materiali ed al rispetto della sostenibilità ambientale.
ECCELLENZA
Pera dell’Emilia-Romagna IGP
Tra il vasto assortimento di pere della Cooperativa, sono presenti anche quelle a marchio Pera dell’Emilia-Romagna IGP: risultato di un metodo di coltivazione che rispetta la natura e che segue un rigido disciplinare di produzione che ne garantisce origine ed autenticità.
Apprezzata in tutto il mondo, la Pera dell’Emilia-Romagna è la scelta perfetta per chi desidera un consumo attento, perché offre numerosi benefici al nostro organismo. Grazie alla sua versatilità, è perfetta per numerose occasioni, preservando l’esuberanza del gusto e tutte le proprietà nutritive donate dalla natura.
Questa prelibatezza unica è garantita dal Consorzio di Tutela, un organismo fatto di persone che amano il loro lavoro e si impegnano quotidianamente per migliorarlo. È grazie al loro contributo che è stato creato un sistema virtuoso di coltivazione e distribuzione, il primo al mondo sia per dimensione territoriale sia per l’eccezionale qualità dei prodotti.
Grazie al marchio IGP, inoltre, il processo produttivo è monitorato da strutture di controllo che garantiscono la tracciabilità, la qualità e la dolcezza delle pere, rendendole un simbolo di eccellenza territoriale.

Disponibilità delle pere

