Packham's

La Packham’s

Le pere Packham’s, conosciute anche con il nome di Packham’s Triumph, sono un incrocio tra la inglese Williams’ Bon Chrétien e la tedesca Uvedale St. Pear.
Di origine australiana, è apprezzata per le sue eccezionali qualità. Questo frutto medio-grosso, dalla caratteristica forma piriforme appiattita e irregolare, si distingue per la sua buccia gialla punteggiata di lenticelle scure.

La Packham’s è una scelta eccellente per chi cerca un frutto gustoso e versatile, adatto a diverse occasioni, dal consumo quotidiano alle preparazioni culinarie più raffinate, garantendo una deliziosa esperienza di degustazione.

Inoltre, ha la capacità di mantenersi a lungo ed è resistente alle manipolazioni, caratteristica che la rende ideale per il trasporto e la conservazione.

Gusto

La polpa bianca, consistente e succosa, ha un sapore dolce-acidulo molto gradevole, leggermente astringente che ne arricchisce il profilo gustativo. Nonostante la sua dolcezza contenuta, è una pera particolarmente apprezzata per il consumo fresco.

Raccolta

La pera Pachkam’s viene raccolta solitamente a partire dalla seconda decade di settembre. È in questo momento, infatti, che raggiunge la maturazione ideale.

Disponibilità

È possibile trovare in commercio la pera Pachkam’s da fine settembre a fine gennaio o inizio febbraio.

QUALITÀ

Proprietà nutrizionali della pera

Le pere, apprezzate per il loro gusto e succosità, sono una vera miniera di minerali e oligoelementi essenziali. Ricche di potassio, calcio, magnesio, ferro e rame, supportano il corretto funzionamento delle cellule. Questo frutto è altamente digeribile e offre benefici antiossidanti, diuretici, rinfrescanti ed è la scelta ideale per una dieta sana e povera di sale.

Le pere sono anche un’eccellente fonte di fibre idrosolubili, come la pectina, che aiuta a eliminare residui e tossine, abbassa il colesterolo e favorisce la perdita di peso. La fibra non solubile presente nella loro buccia e nella polpa assorbe parte degli zuccheri ingeriti con altri alimenti, rendendo il consumo di questo frutto non solo delizioso, ma anche salutare.

LE PERE

Scopri le altre varietà

Abate Fetel

Conference

Falstaff

Max Red Bartlett

Santa Maria

Williams