Altri prodotti

Selezione dal mondo by FMG

Progetto di recente implementazione da parte del Sales Team aziendale che prevede l’importazione delle migliori varietà di pere (e di altri prodotti) tramite produttori e partner fidelizzati nel mondo. L’obiettivo rimane offrire sempre alla nostra clientela internazionale il prodotto più fresco possibile e di qualità eccellente durante tutta la stagione commerciale.

Le mele

Nel bacino produttivo di Fruit Modena Group esistono anche impianti produttivi di mele. Queste ultime, destinate sia al consumo fresco che all’industria di trasformazione per distillati, si distinguono per il gusto particolarmente dolce e l’aspetto leggermente rugginoso della buccia. Le varietà rosse raramente raggiungono alte percentuali di superficie colorata, tranne in annate con alti sbalzi termici tra notte e giorno o nei terreni sabbiosi vicino al fiume Secchia.
La nostra produzione di mele comprende principalmente varietà a buccia rossa come Buckeye, Fujiko, Fuji e a buccia gialla come Golden Delicious.

Le susine

Tra i frutti offerti da Fruit Modena Group vi sono anche le susine. Il loro panorama varietale è ampio e ancora diffuso nella parte est del bacino produttivo dell’azienda, vicino al confine con Bologna.

Le tipologie più diffuse includono Goccia d’Oro, BlackAmber, Felisio, Stanley, Fortune, Black Gold, Golden Plum e la più tardiva Angeleno. Le nostre susine, destinate al consumo fresco, sono consegnate da giugno a metà settembre, con la commercializzazione che continua fino a novembre inoltrato.

Le ciliegie

Le nostre ciliegie sono coltivate con cura e passione. I terreni ideali sono ben drenati e ricchi di sostanze nutritive, preferibilmente collinari, dove le piante possono beneficiare di un’ottima esposizione al sole. La nostra produzione è in prevalenza di varietà come Sweet Aryanna, Sweet Lorenz, Big Burlat, Lapins, Ferrovia e Grace Star. La raccolta avviene da maggio a luglio, variando leggermente a seconda delle diverse varietà.